Tag

Questo blog nasce dalla voglia di condividere il piacere delle esperienze, come si può fare tra buoni amici.

Le passioni sono ciò che rendono la vita piacevole e interessante.

Quei momenti dedicati al proprio privato, alla ricerca edonistica, ma non in senso utilitaristco della vita contemporanea, dove anche le piccole cose possono diventare un’esperienza gratificante e gradevole.

Un viaggio, un libro, il perché di una visita ad un museo o di una passeggiata in un borgo, pensare cosa indossare, cucinare e mangiare rispettando il territorio, personalizzando il proprio stile di vita e creandosi una personalità che diventa un marchio di distinzione.Copertina5

Ad un certo punto della mia vita, quando ero uscita dall’età in cui ci si realizza solo se si è “omologati” in un gruppo, ho intuito che dovevo affrancarmi dal conformarmi a un modello culturale dominante.

Dovevo trovare il mio stile per essere riconosciuta e provare a investire e sviluppare le mie passioni.

L’era delle informazioni quale è quella attuale, ci permette di accorciare i tempi della conoscenza, seppure sia necessario diventare critici ed attenti selezionatori di notizie.

Io vi racconto le mie esperienze viste e vissute attraverso i miei occhi e la mia percezione del mondo e, si sa, è solo un punto di vista.

Quello che piace a me potrebbe non piacere a voi, ma non è una guida quella che voglio fare perché ce ne sono tante, è solo un’altra passione su cui voglio investire il mio tempo e capire dove mi porterà.

Mi chiamo E s s E

