Tag

, , , , ,

Sì, penso proprio che gli orecchini siano tra gli accessori immancabili per fare la differenza!

jack sparrow

Pensare che questo ornamento, nel passato rappresentava un simbolo di virilità e coraggio e, per questo, veniva portato dagli uomini.

Li possiamo indossare micro o macro a seconda dell’occasione, colorati, preziosi oppure minimal, comunque sono i punti di luce che avremo al lato del nostro viso e che cattureranno immediatamente lo sguardo di chi ci osserva.

La ragazza con l'orecchino di perla (Girl with a Pearl Earring) è un film del regista Peter Webber, ispirato al romanzo omonimo di Tracy Chevalier

La ragazza con l’orecchino di perla (Girl with a Pearl Earring) è un film del regista Peter Webber, ispirato al romanzo omonimo di Tracy Chevalier

Tutti abbiamo potuto sperimentare come un paio di orecchini particolari non siano passati inosservati.

 

 

 

 

 

 

Provo a creare una griglia che metta in relazione gli aspetti dagli orecchini e la conseguente cura da portare rispetto al punto di osservazione.

The_Girl_With_The_Pearl_Earring (Vermeer)

La Ragazza con l’orecchino di perla o Ragazza col turbante è uno dei più famosi quadri di Jan Vermeer.

 

Luce al volto ed espressione del viso

Che siano grandi o piccoli, di perle, di brillanti oppure di metalli   più o meno nobili  oppure colorati, gli   orecchini conferiranno al volto la capacità di essere la  parte del corpo  percepita per prima e ben visibile.

Questo ci mette in relazione diretta attraverso lo sguardo con i   nostri interlocutori, che saranno attratti dal viso e parleranno con noi   guardandoci in viso.

Atteggiamento che noi dovremo imparare ad avere sempre, con o senza   orecchini, con la persona con cui parliamo.

Quando si indossano gli orecchini e in modo particolare se sono di grandi dimensioni o colorati, preferisco un trucco leggero in particolare   degli occhi.

Molto interessante riprendere il colore degli orecchini  nelle sfumature dell’ombretto. A patto che non siano rossi, in quel caso gli occhi devono essere   quasi senza trucco, è sufficiente una linea sottile di eyeliner e un po’ di mascara   e concentrarsi su un bel rossetto della stessa tonalità del colore   dell’orecchino.

Per colori neutri come oro, bronzo, argento, bianco, beige o nero, anche il trucco deve essere sulle tonalità neutre per evitare un colpo d’occhio effetto pagliaccio.

001 Orecchini

Capelli e pettinatura

I capelli, lunghi lasciati sulle spalle o raccolti o corti, sono il corollario fondamentale degli orecchini. Si può usare la scelta della continuità, quindi capelli corti e raccolti con orecchini piccoli e con piccoli pendenti oppure attaccati ai lobi.  Capelli lunghi con orecchini più lunghi. Look per occasioni formali.

Oppure orecchini vistosi e grandi sempre. Adorabili con i capelli   raccolti e corti.  Perfetti, intriganti e seducenti.

002 Orecchini1

Intensità del sorriso: Incredibile, ma gli orecchini hanno la capacità di amplificare il sorriso.

La bocca deve essere perfetta sia  semplicemente illuminata da un gloss o rossetti nudi per un make-up che c’è ma non si vede L’Oreal e Clinique , sia evidenziata da un rossetto perfetto e privo di sbavature nei colori tendenza, buon rapporto price/performance quelli di Collistar oppure Dior.

Abito:  Obbligatori che i colori siano ben abbinati al vestito – ca va sans dire

…. Senza dimenticare che a tutto c’è un limite!!!!!

p11105561

Nota: le foto utilizzate nel mio post sono state scaricate da articoli su sfilate di moda e sono frutto di una mio collage fotografico di foto altrui disponibili sul web

E s s E

Annunci